adidas nmd
Company Logo

slide 1 slide 2 slide 3 slide 4 slide 5$slide){ ?>

Menu Principale

Sistemi Evoluti di Comunicazione Aziendale (Integrazione Centralini - Rete Informatica)
  pdf logo icona zip 7-zip logo

Imprese Moderne-Dinamiche-Efficienti-Flessibili

L’Impresa moderna deve saper Affrontare ogni Situazione con Dinamismo, Efficienza e una buona dose di Flessibilità. Competitività e Produttività diventano fattori di primaria importanza e, a tal fine, una corretta gestione dei Costi e la capacità di curare al meglio i Rapporti con i Clienti rivestono un ruolo fondamentale. Per ottenere questi risultati, è necessario innanzitutto assicurare all’Impresa e ai suoi Collaboratori Comunicazioni Efficienti, in grado di soddisfare le Esigenze di Servizi Avanzati e di migliorare l’Immagine dell’Azienda.

 comunicazioni efficenti 669x339

L’Azienda di oggi deve saper anche essere “Estesa”: non Confinata in sé ma Capace di essere effettivamente Presente e Operativa in una Dimensione più Ampia. I Rapporti con i Clienti, con i Fornitori, con i Partner, con i Collaboratori Interni ed Esterni diventano lo Strumento per Rendere più Dinamica l’Impresa, Sfruttare al meglio le Opportunità di Business e Rispondere in modo Efficace alle mutevoli Richieste del Mercato. Messaggistica Vocale e Trasmissione Dati, Instradamento delle Chiamate, Servizi di Selezione e di Attesa, Efficienza dei menù, Integrazione tra Telefono e Computer, tra Chiamate Vocali e Altre Tecnologie di Comunicazione, Connettività Internet, Facilità di Amministrazione, Gestione e Manutenzione del Sistema non sono più, oggi, degli optional, ma delle Esigenze base per Ottenere il Miglior Rapporto Costo-Benefici.

Sistemi Evoluti per le Comunicazioni Aziendali

Le Attuali Tecnologie di Comunicazione Applicate ai Centralini, Consentono di Implementare Sistemi Evoluti che Integrano le Funzioni della Rete Informatica con i Servizi Offerti dal Sistema Telefonico Aziendale. Il Prodotto Finale è un Sistema di Comunicazione che Permette ad ogni Utente del Sistema Telefonico di Usufruire dell’Integrazione tra PC e Telefono (CTI), di effettuare Chiamate utilizzando Skype e di disporre di un FAX Virtuale direttamente sul proprio PC. L’Integrazione dei Sistemi Ottimizza l’Utilizzo e la Gestione delle Comunicazioni Aziendali. Ciò Consente oltre ad un Semplice Utilizzo delle Tecnologie e Mantenimento del Sistema di Comunicazione Aziendale, un Notevole Risparmio Economico, Abbattendo Tempi e Costi.

Servizio CTI Server

Il Servizio CTI Server permette l’Interazione tra Sistema Telefonico e PC dell’utente. Questo è possibile grazie allo standard TAPI 2.1 3rd party che permette al server di interagire con il Sistema Telefonico e gestire le chiamate direttamente dal PC dell’utente. L’interfaccia utente che permette di interagire con il sistema telefonico è fornita tramite una apposita applicazione che, installata sul PC di ogni utente, permette l’invio e la ricezione di informazioni dal sistema telefonico.

Servizio Skype To Phone

Con il Servizio Skype To Phone è possibile associare un account Skype ad ogni interno del Sistema Telefonico, senza la necessità che l’Utente disponga di un Personal Computer. Tutti gli utenti Skype associati ai derivati telefonici Risiedono Infatti a Bordo del Server, e all’utente non è richiesta l’installazione di alcuna applicazione sul proprio PC.

Alcuni servizi forniti dal servizio Skype To Phone sono:

  • Ricezione di chiamate Skype direttamente sul proprio interno
  • Invio di chiamate Skype direttamente dal proprio interno
  • Attesa e trasferimento di chiamate Skype
  • Uso dei servizi SkypeIn e SkypeOut

 servizi skype 664x204

Come illustrato nell’immagine, ad ogni derivato del sistema telefonico può essere associato un account Skype. Le chiamate effettuate da quel derivato si presenteranno verso la rete Skype con l’account associato. Ad esempio, se l’interno 205 chiama il numero breve 300, l’utente Centralino 1 effettuerà una chiamata Skype all’utente Utente 1.

ATTENZIONE: il numero di account Skype in esecuzione sul server e delle conversazioni è teoricamente illimitato, ma è dipendente dalle prestazioni del server e dalla banda disponibile verso Internet. Si consiglia di non superare 40 istanze (utenti) Skype e 8 conversazioni simultanee.

Servizio Fax Server

Con il Servizio Fax Server è possibile eliminare completamente l’utilizzo di carta in azienda. I FAX, infatti, vengono gestiti in modo digitale ed archiviati in modo elettronico.

Alcuni servizi forniti dal servizio Fax Server sono:

  • Invio di FAX direttamente dal proprio PC tramite l’utilizzo di una stampante virtuale
  • Gestione dei formati PDF e TIFF
  • Ricevute e report su email
  • Inoltro dei FAX in ingresso su e.mail
  • Campagne di faxino
  • Fax multi documento



Powered by Project 2000 Sistemi Informatici S.r.l. - Web Master Alberto D'Acunto