Chi Siamo
Cosa Facciamo
Presentazione Aziendale
|
La Project 2000 Sistemi Informatici S.r.l. si occupa di Business Information, segue il territorio del Nord Est con la sede principale di Porcia (PN) ed il Nord Ovest con l’ufficio di Milano (MI)
Core Business Aziendale
- Sistemistica
- Sicurezza
- Networking
- Telecomunicazioni
- Sistemi Digitali di Stampa, Copia, Scansione e Fax
- Sistemi di Archiviazione
Business Management
- Analisi dei Processi Aziendali
- ERP Enterprise Resource Planning
- Business Intelligence Supporto alle decisioni
- CRM Customer Relationship Management
Progettazione ed Installazione di Sistemi di Sicurezza Informatica
- Antivirus
- Firewall Anti-Intrusion
- VPN
- Patch & Service Pack
- Sistemi Biometrici sistemi di sicurezza realizzati con l’utilizzo di tecnologie Biometriche
- Intrusion Detection
- Controllo e Filtro dei contenuti provenienti dalla rete pubblica (Internet)
Assistenza Tecnica-Consulenza-Servizi
- Hardware
- Software
- Gestionale
Fornitura Completa della Soluzione
- Studio e Progettazione
- Fornitura Hardware e Software
- Eventuale Leasing o Noleggio
Alcuni dei nostri Partner
- HP
- KODAK
- IBM
- MICROSOFT
- KONICA MINOLTA
- D-LINK
- ALVARION
- LEXMARK
- F-SECURE
- JUNIPER
- NETSCREEN
Soluzioni Industriali e Militari
- Servere e PC Rugged montaggio Rack
- Console Rugged montaggio Rack con LCD, Tastiera e Mouse integrati
- Notebook Rugged, resistenti a cadute, alte temperature, acqua, vibrazioni, polvere e sabbia
- Progettazione e Realizzazione di Soluzioni Tecnologiche a Richiesta
Soluzioni Wireless per Comunicazioni e distribuzione di dati via Radio
- Soluzioni INDOOR -Access Point per copertura Wireless di ambienti di lavoro come Uffici, Capannoni, Magazzini, Aree Espositive ed altro.
- Soluzioni OUT DOOR - Bridge con Parabole direttive per collegamento, Punto-Punto/Multipunto, di due o più sedi o aziende. Il sistema sfrutta la banda a 5,4 GHz e consente di creare celle con raggio fino a 30 Km in LOS (linea di vista) e di 10Km in non LOS. È possibile abbinare ai Bridge, apparati per la telefonia aziendale tra i punti collegati, abbattendo così i costi telefonici.
Il Core Business Aziendale
- Sistemistica
i sistemisti sono specializzati nella installazione, configurazione ed amministrazione di client e server. Possiedono una forte ed approfondita conoscenza, sia dal punto di vista teorico sia pratico, dell'architettura dei sistemi. Hanno conoscenze tecniche che vanno dai protocolli TCP/IP alla classica architettura SNA; dalle reti locali alle tecnologie delle comunicazioni in ambiente geografico. Sanno intervenire su problematiche legate alla gestione del sistema, partendo dall’abilità di base come utilizzatori del sistema stesso, alla capacità di amministrazione degli utenti, fino all'adattamento dei software installati. Sanno configurare tutti i principali servizi web, sia per i server destinati ad essere utilizzati in Internet, sia per gestire dal punto di vista applicativo i server presenti in Intranet. Hanno inoltre competenze di sicurezza di rete, che gli permettono, attraverso la configurazione del firewall (Anti-Intrusion), di determinare e di impostare le regole di accesso al server stesso, mantenendolo sicuro dagli eventuali attacchi dall'esterno e consentendogli allo stesso tempo di svolgere i compiti previsti. Sono in grado di risolvere problematiche di interoperatività tra sistemi ed architetture diverse.
- Sicurezza
Gli esperti progettano, installano e configurano soluzioni tecnologiche fondamentali nella fase di gestione continuativa della sicurezza, nell’applicazione delle policies stabilite, nella difesa dei perimetri aziendali e nella protezione dei sistemi critici per il business
- Networking
Gli esperti di Networking sono specializzati in reti di calcolatori e sono in grado di progettare, installare, configurare, ottimizzare e mantenere reti aziendali, distribuite sia in ambito locale LAN (Local Area Network) sia su collegamenti geografici WAN (Wide Area Network). Sono in grado di risolvere problematiche a livello di rete e di accesso ad Internet, dei sistemi server e client installati nell’infrastruttura informatica. Sono specializzati nell’identificare, analizzare e risolvere i problemi operativi che possono verificarsi.
- Telecomunicazioni
Gli esperti sono in grado di progettare, installare, gestire, mantenere e assistere le reti di telecomunicazioni, di tipo locale e geografico, ad infrastruttura sia fissa sia mobile. Utilizzando le conoscenze dei mezzi trasmissivi, dei protocolli e dei dispositivi fissi e mobili di comunicazione, ne definiscono l'impiego in funzione della tipologia appropriata e dei requisiti espressi dagli utenti. Applicano le tecnologie emergenti in base all'evoluzione del mercato.
- Sistemi Digitali di Stampa - Copia - Scansione - Fax
Gli specialisti sono in grado di progettare, installare, configurare, ottimizzare ed assistere soluzioni avanzate per la stampa, la copia e l'invio di documenti, in bianco e nero e a colori. Con l’utilizzo di Sistemi Digitali Multifunzione, Stampanti Laser, Fax e Soluzioni Integrate di Gestione Documentale è possibile soddisfare tutte le esigenze aziendali.
Business Management
- Analisi dei Processi Aziendali
L’analista dopo aver esaminato la gestione e l’organizzazione di ogni funzione e dipartimento, produce la relazione sullo stato dell’arte dei processi aziendali, della struttura del business e dei flussi informatici. Con i risultati della Mappatura, si rileva l’effettiva realtà dell’azienda. L’eventuale discrepanza aziendale sarà sanata, ottenendo i prerequisito alla riprogettazione dell'organizzazione, attraverso la comprensione, la semplificazione e l’integrazione dei processi, all'applicazione della tecnologia informatica più adeguata ed al corretto dimensionamento degli organici.
- ERP (Enterprise Resource Planning)
Progettazione ed implementazione di SistemiSoftware di gestione delle risorse aziendali includenti: contabilità, amministrazione, produzione, cicli commerciali, scadenzari, magazzino, cespiti, ritenuta d'acconto ed altro. L’ERP è un sistema informativo che integra tutte le applicazioni produttive e quelle correlate di un'intera impresa o ente, consentendo di gestire le risorse interne e di integrare completamente tutti i sistemi produttivi.
- Business Intelligence (Supporto alle decisioni)
Progettazione ed implementazione di sistemi di controllo di gestione integrato. Sono sistemi aziendali per l’analisi e la gestione dei database relazionali. Le analisi dei dati e la possibilità di fare previsioni, producono efficienti processi di supporto decisionale. Per prendere rapidamente le decisioni migliori e battere la concorrenza, i responsabili delle decisioni devono ottenere, risposte rapide ai loro quesiti. Devono ottenere immediatamente le informazioni di cui hanno bisogno e condividere, filtrare e analizzare efficacemente le informazioni dei diversi dipartimenti. Devono poter estrarre dai database le informazioni decisive che siano di supporto al business.
- CRM (Customer Relationship Management)
Progettazione ed implementazione di applicazioni per lo studio degli obiettivi di business e per la gestione delle relazioni con i clienti reali o potenziali. Il CRM è la componente analitica necessaria per la migliore comprensione delle esigenze e dei desideri della clientela, permette di esaminare i dati ed ottenere informazioni utili al business. L’obiettivo si raggiunge ponendo i desideri dei clienti, al centro del business ed integrandoli con la strategia societaria, le persone, la tecnologia ed il processo di business stesso. Il trattenere e fidelizzare i clienti più redditizi, oltre a conquistarne di nuovi, pone un nuovo approccio al mercato che vede il cliente e non più il prodotto al centro del business.
Progettazione e Realizzazione di Centri Elaborazione Dati (CED)
- Server e prodotti d’infrastruttura IT Consentono di ottimizzare le risorse del Data Center e permettono di memorizzare, mantenere, proteggere e migliorare la fornitura di Dati Business-Critical.
- Sistemi Business-Critical Basati su piattaforme a 64 bit, consentono di realizzare un’Adaptive Enterprise. Questa soluzione adatta rapidamente le risorse IT alle effettive esigenze e ai cambiamenti dell’intera organizzazione del Business, coinvolgendo processi, applicazioni e infrastrutture. I Livelli di Servizio IT corrisponderanno al flusso delle attività aziendali in tempo reale, sarà sicuro, affidabile, scalabile ed economico disponibile dove è necessario, nei momenti di picco come in quelli di stasi. L’Azienda che adotta la soluzione Adaptive Enterprise è in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti, ottenendo un Business sempre più veloce e flessibile. La soluzione permette di cavalcare e sfruttare il cambiamento del mercato piuttosto che subirlo. Uno dei cardini su cui si regge l’Adaptive Enterprise è il grid computing, meglio noto come grid. Il grid è il tentativo di creare un protocollo standard per permettere alle applicazioni di comunicare in modo trasparente sulla rete, è come un gran centro di calcolo virtuale composto da più calcolatori collegati fra loro.
- Grid ComputingIl grid computing è l'uso coordinato di una grande quantità di server e unità di storage che agiscono come se si trattasse di un unico computer. Questa soluzione garantisce potenza elaborativa fornita su richiesta, bilanciamento automatico del carico dei sistemi e gestione semplificata delle infrastrutture IT. Il grid computing consente di non preoccuparsi più dei problemi legati ai picchi di lavoro o dei costi associati per il mantenimento di capacità elaborative in eccesso. La potenza di elaborazione è effettivamente disponibile in base alle reali necessità degli utenti. Le soluzioni di grid computing sono realizzate con componenti modulari a basso costo che permettono di iniziare con poche unità e di preservare comunque l'investimento in caso di crescita dell'azienda.
- Business ContinuitàGarantire la continuità di servizi e risorse è di vitale importanza per il business aziendale. I sistemi hardware e software devono essere progettati ed ottimizzati per garantire ad un’organizzazione, la continuità ed il rapido ripristino dei servizi e delle informazioni in caso di attacchi o danni accidentali.
- Disaster recoveryLe soluzioni per il Disaster Recovery, sono focalizzate sulla salvaguardia del dato e sulla garanzia di poter ripristinare il supporto informatico in funzione del business aziendale. I crimini via Internet, i virus, le cadute di tensione, gli errori umani, gli incendi ed altro ancora, influiscono fortemente sul business, con un significativo impatto sulla capacità organizzativa. I sistemi per il Disaster Recovery, sono soluzioni di back up che duplicano i dati delle aziende e consentono di ripristinare le funzioni e i dati, in modo rapido e completo.
Progettazione e realizzazione di soluzioni di Archiviazione
Le innovative soluzioni di storage, consentono alle organizzazioni di qualsiasi dimensione, di semplificare i propri ambienti IT e conseguentemente di incrementare l'efficienza e l'utilizzo, ridurre i costi, migliorare l'affidabilità e competere con maggiore efficacia.Quando il volume ed il valore dei dati crescono, aumenta anche il traffico di rete. I metodi di archiviazione dei dati adottabili, sono i modelli di reti SAN (Storage Area Network) e NAS (Network Attached Storage), oltre al tradizionale modello DAS (Direct Attached Storage).
- Sistemi di Dischi
Questa soluzione fornisce elevata affidabilità, scalabilità e straordinarie prestazioni. Consente alle aziende di semplificare le infrastrutture di storage, eliminare i tempi di inattività, ottimizzando la gestione delle informazioni. Offrono soluzioni storage complete di fascia enterprise, con un valore di business superiore, adeguati a qualsiasi esigenza aziendale.
- Storage su Nastro
Questa soluzione di Backup, con l’utilizzo di unità DAT, DDS, DLT, SDLT e ULTRIUM, offrono estrema affidabilità, protezione continua dell’investimento, gestione remota e sicurezza, per qualsiasi ambiente e budget, dai server di piccole dimensioni alle SAN sofisticate. E’ la soluzione che consente di operare in ambienti di lavoro con elevata richiesta di capacità, prestazioni ed affidabilità. Una delle caratteristiche fondamentali è la semplicità di gestione e la garanzia nelle attività di backup.
- Storage Ottico
Questa soluzione aumenta la velocità di recupero e l’efficienza di archiviazione, può migliora il livello di servizio, ridurre i costi di back-office, fornire dati per le verifiche e migliorare la modalità di analisi e condivisione delle informazioni. In definitiva, offre un acceso rapido ma sicuro al volume crescente dei dati e soddisfa le esigenze aziendali in diversi settori.
Progettazione e realizzazione di Centri di Riproduzioni Digitali (CDR)
- I CDR (Centri di Riproduzioni Digitali) chiamati anche Centri Stampa, hanno come caratteristiche fondamentali l’Economia di scala, ottimizzazione del costo pagina; la Qualità, ottimizzazione del rapporto costo/tecnologia; i Tempi, utilizzo di apparecchiature tecnologicamente più veloci; il Controllo, organizzazione della priorità dei lavori di stampa e mantenimento interno dei dati riservati.
Progettazione e realizzazione di Sistemi Documentali
- Centri Tipografici per l’ufficio, è la soluzione basata su tecnologie printer multifunzione ed il relativo software permette di gestire tutto il processo di creazione, copia, scansione e stampa dei documenti, garantendone la riservatezza. In pratica, una volta stabilito il livello di finitura (a libro, pinzato, fronte e retro), un servizio di stampa produce in automatico i documenti, mandando in spooling intere cartellette in versione aggiornata. La verifica sullo stato d’avanzamento dei processi, può essere eseguita in tempo reale su tutti i PC delle persone che hanno contribuito, alla definizione del documento. Infine, il sistema è in grado di tenere tracce dello stato d’avanzamento dei lavori, offrendo un controllo sulle possibili variazioni apportate.
- Centri di Archiviazione per l’ufficio, è la soluzione basata su tecnologie printer multifunzione ed il relativo software assicura la gestione, il governo e l'innovazione dei flussi documentali nonché la gestione ed il controllo del protocollo e dell'archivio. Archiviazione e gestione dei documenti in formato immagine; Acquisizione automatica dei dati; Informatizzazione dei flussi di lavoro; Copia, Stampa, Distribuzione ed invio per Posta elettronica; Protocollo Informatico.
- Efficienza e Produttività Aziendale, produrre documenti aziendali con tempestività, protocollarli, archiviarli e soprattutto renderli condivisibili e facilmente rintracciabili, sono obbiettivi raggiungibili sfruttando le soluzioni dei Sistemi Documentali, la rete di Servers e Personal Computers e scegliendo gli applicativi software più efficienti per una corretta condivisione delle risorse.
Documento Programmatico della Sicurezza
- Come indicato nel Nuovo Testo Unico in materia di Tutela della Privacy (D.Lgs. 196/2003), che introduce le nuove misure di sicurezza, tutte le aziende dovranno redigere il Documento Programmatico della Sicurezza (DPS), entro il 31 Marzo di ogni anno. La sicurezza non è legata solo ad attacchi esterni e deliberati da parte di hackers. Oltre ad installare strumenti informatici che impediscano una penetrazione perimetrale (protection) è necessario avere dei meccanismi di monitoring (detection) e delle procedure di rimedio (response).
Progettazione e realizzazione di Stazioni Grafiche e di Plottaggio
- Stazioni Graficheper elaborazioni CAD, immagini, disegni vettoriali, grafici, progetti, schemi ed altro.
- Postazioni di Plottaggioper lastampa inbianco/nero e a colori, di disegni vettoriali, files grafici, progetti, presentazioni, in tutte le dimensioni.
Soluzioni Wireless per Comunicazioni e distribuzione di dati via Radio
- La tecnologia Wireless Bridge fornisce la copertura radio anche in presenza d’ostacoli che rendono impossibile la visibilità delle antenne. Il nuovo sistema, basato su tecnologia OFDM (Orthogonal Frequency Division Multiplexing) non sottoposta a vincoli di licenza in Europa, sfrutta la banda a 5,4 GHz ed è in grado di creare celle con raggio fino a 40Km in LOS (linea di vista) e di 10Km in non LOS, per la creazione di reti Wireless Punto-Multipunto a 54Mbps. È possibile abbinare ai Bridge, apparati per la telefonia aziendale tra i punti collegati, abbattendo così i costi telefonici. I nostri progettipreceduti sempre da rilevamenti, sul posto, di fattibilità d’esecuzione della soluzione. Installando le antenne su tralicci da 25m, è possibile coprire distanze sino a 25 Km. Le soluzioni proposte, con livelli altissimi di sicurezza, sono molto vantaggiose e sono un’ottima alternativa alle costose soluzioni VPN via rame.
Formazione
- Definire percorsi di formazione per la preparazione e la certificazione delle diverse figure professionali ed il continuo aggiornamento e scambio d’informazioni, sono strumenti efficaci per far fronte alle esigenze aziendali e di business.
Laboratorio Specialistico
- Riparazione, presso laboratori specializzati, di tutti i dispositivi elettronici, con tecniche di Revers Engeenirig e l’uso di apparati Ate.